top of page

DISINFESTAZIONE BLATTELLA GERMANICA



La blattella germanica fa parte della famiglia delle blatte (o scarafaggi), è di dimensioni di circa 1,5 cm, di colore marrone chiaro tendente al rossiccio e si sviluppa prevalentemente in ambiente caldi e umidi. Dopo circa 40 giorni dalla nascita raggiunge lo stato adulto e le femmine dopo altri 10 giorni cominciano a deporre nuove ooteche. Le ooteche sono "involucri" contenenti circa 30/40 uova che dopo circa 20 giorni si schiudono dando vita ad altrettanti nuovi individui e così dopo altri 20/25 giorni il ciclo si ripete sviluppando in poche settimane centinaia di nuovi individui.

In ambienti quali condomini o comunità è indispensabile intervenire in modo capillare al fine di limitarne al minimo la proliferazione.

Tra i metodi di intervento meno invasivi si utilizza un'esca insetticida in gel altamente appetibile che garantisce una durata in condizioni favorevoli di circa 90 giorni. Inoltre l'applicazione di tale esca non comporta nessun disagio allo svolgimento delle normali attività essendo praticamente inodore e non volatile.

 

CHI PUO' ESSERNE COLPITO?

Alberghi, hotel, ristoranti, industrie alimentari, magazzini alimentari e abitazioni private.





bottom of page